Regolamenti Universo Sport Club

Scuole di addestramento al: NUOTO – FITNESS- GINNASTICA – KARATE – DANZA

* Il Centro Sportivo Universo propone per i bambini, i giovani e gli adulti che vogliono apprendere e praticare uno sport, secondo un progetto di promozione ricreativa e sportiva in sintonia con l’identità educativa del centro sportivo Universo, dei corsi di istruzione sportiva monodisciplinare tenuti da tecnici qualificati, sulla base di programmi stabiliti dalla Direzione Tecnica .

* Potranno iscriversi tutti gli appassionati dello sport in generale che, condividendo ed accettando le norme indicate dai regolamenti, presentino domanda di ammissione presso la Segreteria del Centro Sportivo, versino le quote di iscrizione e di frequenza e siano in regola con le certificazioni di legge (certificato di idoneità alla pratica sportiva ). La Direzione del Centro sportivo si riserva la facoltà di deliberare in merito alla accettazione della domanda di ammissione. In caso di mancata accettazione la quota sarà restituita per intero.

* La quota d’iscrizione è valida per l’anno sociale (1 Settembre – 31 Luglio ).

* La quota di frequenza potrà essere versata, prima dell’inizio delle attività, in una unica rata o in due pagamenti – tre per il nuoto e il calcio – di cui il primo all’atto dell’iscrizione. Nel caso di pagamento frazionato il saldo della rata successiva va effettuato prima della data di scadenza della rata precedente. In caso di interruzione l’iscritto è tenuto a segnalare alla Segreteria la sospensione dell’attività almeno 15 giorni prima della data di scadenza del pagamento precedente.

* La frequenza alle lezioni è di una, due o più volte la settimana secondo il livello tecnico dell’iscritto. I gruppi sono formati in modo omogeneo dal Responsabile Tecnico, tenendo presente la preparazione, l’età e, nei limiti del possibile, la preferenza espressa. Gli orari programmati sono soggetti a variazione in base alle periodiche verifiche tecniche e al numero degli allievi, a discrezione del Direttore Tecnico dei corsi. Tutti i programmi seguono le norme e le direttive didattiche emanate dalle Federazioni Sportive e dagli Enti di Promozione del CONI. Il Direttore tecnico del Centro Sportivo provvederà periodicamente alla verifica dei programmi svolti ed alla valutazione dei risultati raggiunti dagli iscritti.

* Gli allievi dovranno presentarsi qualche minuto prima dell’ora fissata. Il ritardo abituale può essere motivo sufficiente di allontanamento dal corso.

* Quasi tutti i corsi prevedono (prima o dopo la lezione specifica della disciplina) una parte di preparazione atletica che è parte integrante del corso stesso.

* A discrezione del Responsabile Tecnico gli allievi migliori potranno essere scelti per la formazione delle squadre che partecipano a tornei e campionati.

* Durante la lezione è obbligatorio indossare la divisa sociale.

* La pulizia e l’ordine degli ambienti sono affidati anche alla buona educazione e al senso di rispetto degli allievi. I guasti ai locali ed alle attrezzature saranno addebitati a chi li causa.

* Sono disponibili all’interno degli spogliatoi degli armadietti con chiusura a lucchetto individuale per il deposito degli indumenti e oggetti personali. Eventuali oggetti di valore dovranno essere dichiarati e, nell’evenienza, depositati presso la Segreteria stessa in apposite cassettine. La Direzione non risponde di indumenti e oggetti lasciati incustoditi.

* E’ a disposizione un’area di parcheggio non custodita, all’interno del centro commerciale. L’uso del parcheggio è consentito limitatamente agli orari di permanenza nell’impianto, per lo svolgimento delle attività di competenza del proprio abbonamento.

* La Direzione si riserva il diritto di allontanare, a suo giudizio insindacabile e in qualsiasi periodo dell’anno, gli allievi la cui condotta è in evidente contrasto con i principi morali e disciplinari professati dal Centro Sportivo Universo.

* Gli allievi che si ritirano dal corso, o ne siano allontanati per motivi disciplinari, non hanno diritto al rimborso della quota. Non è ammesso il rimborso delle quote ed il recupero delle lezioni perse per qualunque motivo. La Direzione si riserva di prendere in considerazione il recupero di lezioni perse per gravi motivi di salute o di famiglia.

* Gli allievi che non sono in regola con il pagamento della quota non potranno frequentare i corsi.

* Sono previste interruzioni dei corsi per le vacanze Natalizie, per quelle Pasquali e per quelle stabilite dal calendario scolastico. Tali interruzioni non danno diritto al rimborso della quota.

* Per quanto non previsto dal presente Regolamento, valgono le norme dei Regolamenti del Centro Sportivo per l’utilizzazione delle strutture sportive e degli ambienti sociali.
* Il Centro Sportivo Universo propone per gli adulti che vogliono praticare lo sport, secondo un progetto di promozione ricreativa e sportiva in sintonia con l’identità educativa del centro sportivo, una serie di attività polisportive tenute da tecnici qualificati, con libera scelta di frequenza, sulla base di programmi stabiliti dalla Direzione Tecnica .

* Potranno iscriversi tutti gli appassionati dello sport in generale che, condividendo ed accettando le norme indicate dai regolamenti, presentino domanda di ammissione presso la Segreteria del Centro Sportivo, versino le quote di iscrizione e di frequenza e siano in regola con le certificazioni di legge (certificato di idoneità alla pratica sportiva da consegnarsi obbligatoriamente all’atto dell’iscrizione – per l’utilizzo della sauna il certificato deve prevedere apposita idoneità).

La Direzione del Centro Sportivo si riserva la facoltà di deliberare in merito alla accettazione della domanda di ammissione. In caso di mancata accettazione la quota sarà restituita per intero.

* La quota di iscrizione alle attività didattiche polisportive va versata all’atto della presentazione della domanda di ammissione ed è valida per un anno.

* La quota di frequenza è annuale, potrà essere versata in unica soluzione o con pagamenti semestrali, trimestrali o mensili. E’ prevista una quota ridotta per coloro che, per particolari esigenze, hanno possibilità di frequentare le attività didattiche polisportive in orari limitati (formula mattino). Potranno essere richieste eventuali quote integrative per particolari attività e servizi. In caso di pagamento semestrale, trimestrale o mensile la quota di frequenza va rinnovata prima della scadenza del pagamento precedente. Le eventuali sospensioni dell’attività vanno comunicate alla Segreteria prima della scadenza della rata precedente. In caso di mancata comunicazione della sospensione la quota va rinnovata dalla data della precedente scadenza. L’abbonamento può essere sospeso per un massimo di 30 gg. nel corso dei dodici mesi, previa tempestiva comunicazione alla Segreteria. Chi si ritira dall’attività o sospende la frequenza non ha diritto al rimborso della quota e al recupero del periodo sospeso. Chi non è in regola con la quota di frequenza non può partecipare alle attività.

* La quota di frequenza ha come scadenza di riferimento la data di partenza dell’abbonamento.

* Le eventuali sospensioni dalle attività vanno comunicate alla Segreteria prima della scadenza della rata precedente. In caso di mancata comunicazione della sospensione la quota va rinnovata dalla data della precedente scadenza. In caso di assenza protratta oltre i 90 gg. decade la quota d’iscrizione.

* La quota di frequenza dà diritto a partecipare liberamente a tutte le attività didattiche polisportive proposte, negli orari fissati e secondo i programmi stabiliti dalla Direzione Tecnica, in base al piano orario delle lezioni. Tutti i programmi seguono le norme e le direttive didattiche emanate dalle Federazioni Sportive e dagli Enti di Promozione del CONI. Il Direttore tecnico provvederà periodicamente alla verifica dei programmi svolti, alla valutazione periodica dei risultati raggiunti dagli iscritti e a stilare il programma didattico annuale e le norme per la partecipazione alle lezioni

* Il numero dei Soci ammessi contemporaneamente in piscina, in sala fitness ed ad ogni singola lezione in palestra o in piscina è fissato dalla Direzione Tecnica che potrà emanare norme particolari per meglio organizzare la partecipazione alle lezioni e l’utilizzazione degli spazi. In caso di mancanza di posti in un determinato orario il socio potrà partecipare ad altra attività o attendere un orario successivo. La Direzione si riserva di aumentare il numero delle lezioni a prenotazione qualora si renda necessario in altri orari.

* In nessun caso è previsto il rimborso della quota di frequenza. Le quote sono personali e non possono essere trasferite ad altri.

* Per l’accesso all’impianto è d’obbligo vidimare ai tornelli il tesserino sociale.

* Sono disponibili, all’interno degli spogliatoi, degli armadietti con chiusura a lucchetto individuale per il deposito degli indumenti e oggetti personali. Eventuali oggetti di valore dovranno essere dichiarati e depositati presso la Segreteria stessa, in apposite cassettine. La Direzione non risponde di indumenti e oggetti lasciati incustoditi.

* E’ a disposizione dei Soci un’area parcheggio all’interno del centro commerciale Universo

* Il Centro Sportivo Universo non risponde di danni subiti dalle autovetture ed agli oggetti lasciati nelle stesse.

* La Direzione non garantisce la disponibilità di posti nell’area.

* La Direzione si riserva il diritto di allontanare gli iscritti la cui condotta è in evidente contrasto con i principi morali e disciplinari professati dal Centro Sportivo Universo.

* Sono previste interruzioni delle attività durante le festività ed in occasione di manifestazioni sportive, come da calendario affisso in bacheca e pubblicati sul sito sociale. Tali interruzioni non danno diritto al rimborso della quota. La Direzione si riserva il diritto di apportare modifiche al piano orario delle attività didattiche. Per quanto non previsto dal presente Regolamento, valgono le norme dei Regolamenti del Centro Sportivo per l’utilizzazione delle strutture sportive e degli ambienti sociali.
* UNIVERSO SPORT&WELLNESS S.S.D. a R.L. è un sodalizio sportivo che si propone un progetto di promozione sportiva, mediante la pratica dello sport nelle diverse discipline in cui si esplica.

* Potranno far parte delle squadre agonistiche della UNIVERSO SPORT&WELLNESS S.S.D. a R.L. tutti gli appassionati dello sport in generale che, condividendo ed accettando gli ideali educativi nonché le norme del Regolamento sociale, facciano domanda di ammissione presso la Segreteria del Centro, versino la quota di frequenza e siano in regola con le certificazioni di legge (certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica).

* L’ammissione è temporanea, in attesa di ratifica da parte della Direzione del Centro. In caso di mancata ratifica la quota sarà restituita per intero.

* La quota di frequenza della stagione agonistica va versata prima dell’inizio delle attività, in una unica rata o in due pagamenti – tre per il nuoto e il calcio – di cui il primo all’atto dell’iscrizione. Nel caso di pagamento frazionato il saldo della rata successiva va effettuato prima della data di scadenza della rata precedente. In caso di interruzione l’iscritto è tenuto a segnalare alla Segreteria la sospensione dell’attività almeno 15 giorni prima della data di scadenza del pagamento precedente.

* L’Atleta non in regola con la quota di frequenza non può partecipare alle attività sportive proposte dal Centro.

* Il pagamento della quota da diritto di partecipare alle selezioni tecniche che i Responsabili di Settore andranno a fare per ogni gara e/o manifestazione, nonché di partecipare – negli orari stabiliti – alle attività tecnico, tattiche e fisiche della disciplina sportiva praticata.

* Chi si ritira dall’attività sociale non ha diritto al rimborso della quota.

* La selezione degli Atleti che rappresenteranno la Società, nei vari appuntamenti agonistici ed in tutte le altre scelte tecniche, verrà effettuata dai Responsabili di Settore, a loro insindacabile giudizio, tenendo in considerazione i seguenti criteri:

a) le potenzialità dell’atleta;

b) il livello tecnico raggiunto;

c) l’assiduità e l’impegno costante negli allenamenti;

d) il comportamento dell’atleta.

* La Direzione del Centro sportivo si riserva il diritto di sottoporre, in qualsiasi momento, il proprio Atleta a visita Medico Sportiva per accertarne l’idoneità alla pratica agonistica.

* Gli Atleti sono tenuti a partecipare alle varie riunioni tecniche, allenamenti, gare o manifestazioni sportive in cui verranno convocati; assicurando la partecipazione attiva per l’intera stagione agonistica. Le eventuali assenze dovranno essere validamente giustificate e tempestivamente comunicate ai Responsabili di Settore. Sedi ed orari di allenamento e gara verranno comunicati direttamente dai Responsabili di Settore e/o tramite avvisi nella bacheca sociale. In ogni caso le sedute d’allenamento saltate potranno essere recuperate previo il consenso dei Tecnici preposti.

* Si richiede la massima puntualità agli orari d’allenamento e/o di gara.

* Gli Atleti dovranno indossare il vestiario sociale sia durante gli allenamenti che nelle gare ufficiali, ovvero ogni qual volta i Responsabili di Settore ne facciano richiesta.

* Sono previste, per alcune discipline, interruzioni dell’attività nel mese di agosto, durante le festività ed in occasione di manifestazioni sportive concomitanti.

* Si richiede agli Atleti la massima educazione e rispetto nei confronti dei Tecnici, dei compagni e dei Dirigenti Societari ed una adeguata responsabilità negli impianti sociali e non, dove si svolgono gli allenamenti e le varie manifestazioni sportive. Inoltre si auspica un comportamento leale e sportivo nei confronti degli avversari e dei Giudici di Gara.

* La Direzione del Centro sportivo si riserva il diritto di ammonire, sospendere o allontanare l’ Atleta che si fosse reso responsabile di infrazioni al presente Regolamento ed alle norme Federali.

* Tutti sono altresì tenuti a rispettare i Regolamenti interni ( palestre – piscina – locali comuni ) esposti nei vari ambienti.

* Per quanto non previsto dal presente Regolamento, valgono le norme del Regolamento sociale.

  Orari di Apertura

LUNEDI’ 7:00 22:00
MARTEDI’ 7:00 22:00
MERCOLEDI’ 7:00 22:00
GIOVEDI’ 7:00 22:00
VENERDI’ 7:00 22:00
SABATO 9:00 19:00
DOMENICA 9:00 13:00
ORARIO NUOTO LIBERO
LUN-VEN 7:00 22:00
SAB-DOM 9:00 19:00 - 13:00*
Domenica chiusura alle 13:00*

Iscriviti alla Newsletter